Progetto PO FESR Sicilia 2014/2020

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dello stato Italiano e dalla regione Sicilia nell’ambito del PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 3.5.1_01 - Aiuti alle imprese in fase di avviamento – Bando a sportello in esenzione
D.D.G. n. 1468/8.S del 20/09/2018
Sostegno finanziario € 316.800,00
Prog. N. 055520511497 - CUP G82B17003610004

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 02877430849

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Link al sito ufficiale del PO FESR Sicilia 2014-2020: www.euroinfosicilia.it

Il progetto, realizzato con il contributo del fondo comunitario PO FESR Sicilia 2014/2020, ha portato alla creazione di una nuova struttura ricettiva extralberghiera consistente in un affittacamere sito in Menfi (AG), in via Cavour n. 60, in grado di portare linfa e nuove prospettive al tessuto produttivo locale nonché siciliano.

L’intervento è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente e anche in conformità con la normativa in materia di aiuti di stato e di appalti, in osservanza alle disposizioni in tema di concorrenza, in coerenza alle disposizioni in materia di cumulo, nonché in conformità con le norme sulle pari opportunità e la non discriminazione.

Sono stati effettuati lavori di risanamento sul fabbricato per il recupero architettonico, il consolidamento statico ed adeguamento funzionale, e il cambio di destinazione d’uso. Il programma di investimento è consistito nella ristrutturazione del fabbricato e nell’acquisto di arredi per i posti letto e le attrezzature per la cucina.
L’innovazione va intesa sotto l’aspetto del servizio offerto che non è solo la semplice ricettività intesa in modo tradizionale, ma una ricettività che mira alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico del comprensorio, esalta l’unicità, la storia e la bellezza dei luoghi in un’ottica nuova.

Il cliente potrà ricevere mappe, tour consigliati in base alla posizione in cui si trova su territorio, grazie alla rete con partners del settore turistico recettivo, quali rent, ristoranti, tour escursioni, lidi, ecc. Il cliente si autogestisce all’interno grazie a tutti i servizi messi a disposizione, quali angolo frigo, cantina vino, connessione internet.
Gli arredi sono in stile moderno e confortevole con finiture di pregio in modo da alzare il livello di ospitalità e confort.

Grazie all’utilizzo di tecnologie gestionali innovative si ottiene un abbattimento di costi di gestione ed un aumento di servizi annessi alla struttura senza perdere il concetto di ospitalità che contraddistingue la nostra isola.

Pre intervento

Post intervento

Top