La solerata

La Solerata

Storia

È da sempre uso comune nelle famiglie siciliane, per prima cosa appena svegli, aprire le finestre e le tipiche persiane in legno alla fresca aria mattutina e alla forte luce che caratterizza l’atmosfera della nostra terra. Le stanze più luminose, con l’affaccio sulla strada principale erano chiamate in siciliano le “solerate” in quanto si trovavano al piano alto e quindi più assolate e meglio esposte delle altre. Ne “La Solerata” di dimora SIQU potrete emulare questa antica tradizione siciliana.

La Solerata

Ambienti ampi

L’ambiente de “La Solerata” è stato concepito come il più moderno della casa, pensato nel suo design come la stanza per il figlio che torna dagli studi all’estero durante le vacanze. L’ampio ambiente voltato è arredato con poltrone di colore blu che ricordano il mare, l’interpretazione moderna di un grande letto a baldacchino, e una particolare struttura in ferro, progettata su misura dagli architetti di SIQU, che contiene doccia e cabina armadio, definendo il percorso che collega la stanza al comodo bagno.

La Solerata

Dimore siciliane

“La Solerata” si affaccia su un’ampia strada con un balcone tipico delle dimore siciliane che permette alla luce di inondare la stanza durante il giorno. Il materasso Dorelan da 32 cm con Topper da 6 cm unito alle lenzuola in cotone percalle Rivolta Carmignani vi garantiranno un sonno confortevole, le asciugamani da 600gr in cotone di Rivolta Carmignani vi faranno sentire avvolti e coccolati. I prodotti di bellezza della linea Ortigia Sicilia vi regaleranno le essenze di questa splendida terra.

La luminosa stanza della “Solerata” è classificabile come una Camera Matrimoniale Deluxe con balcone.

WiFi

Phon

Bollitore

Figobar

TV

Cassaforte

Telefono

Scopri la camera

La Solerata

Dimora Siqu

Il luogo perfetto per vivere il vero spirito di una famiglia in una residenza siciliana tra corti, terrazze e spazi esterni tutti da scoprire

Top